I nostri amici pelosi sono davvero molto speciali e per questo motivo hanno estremo bisogno di cure e attenzioni speciali e non va trascurato nulla.
Ci occupiamo infatti anche del loro inserimento graduale. Questo servizio specifico è dedicato alle potenziali famiglie che desiderano adottare uno degli amici attualmente ospiti del Giardino di Quark.
Attraverso questo percorso graduale si vuole agevolare una conoscenza reciproca tra il cane e la sua futura famiglia. L’inserimento prevede diversi incontri assistiti dal nostro personale esperto, incontri aventi lo scopo di far conoscere le reciproche esigenze, per riuscire a instaurare un rapporto conoscitivo graduale fatto di fiducia corrisposta e di responsabilizzazione.
Le tempistiche, ovviamente, possono essere molto diverse tra loro, variano a seconda dei casi, ma non c’è assolutamente nessuna fretta, infatti il percorso sarà completato solo quando il cane si sentirà profondamente inserito all’interno del nuovo ambiente domestico, sentendosi definitivamente pronto per l’adozione e a far parte della nuova famiglia.
Un’altra attività da noi praticata è quella della didattica nelle scuole elementari, medie e superiori. Incontriamo gli studenti per promuovere e sensibilizzarli nei confronti della cultura animalista, nei modi e nei termini programmati dai diversi istituti scolastici.